• Un bianco paradiso

Sci Alpino

Benvenuto nel paradiso della neve, dove l’inverno si colora di bianco. Lasciati conquistare dai dolci pendii, dalla natura incontaminata e dal sole d’alta quota. Scopri la bellezza delle Alpi e di una stazione sciistica senza eguali.

A Livigno si scia meglio e di più, da fine novembre a inizio maggio: 115 chilometri di piste di vario livello dai 1’800 ai 2’900 metri di quota, con 12 piste nere, 37 rosse e 29 blu servite da impianti di risalita all’avanguardia che comprendono 6 telecabine, 13 seggiovie e 11 skilift disposti su due versanti di montagna.

Sci Nordico

In valle ci sono 30 km di piste, a disposizione gratuita degli appassionati degli sci stretti, che già dalle prime nevicate vengono costantemente battute; chilometri facili o più tecnici da percorrere in una vallata aperta dove il sole non manca mai.
Dallo scorso anno, 5 dei 30 km di pista sono stati predisposti e coperti dall’innevamento programmato, che garantirà l’apertura della pista agonistica “Marianna Longa – designed by Fausto Bormetti”, già da novembre.

A Livigno vi è anche la possibilità di praticare il biathlon: lo sci di fondo ed il tiro a segno con la carabina. Possibilità di avvicinarsi a questa pratica o di perfezionarla con lezioni su misura.

  • Sci Notturno

    Per provare l’emozione di suggestive discese notturne sulle piste perfettamente illuminate.

    * Impianto n. 23 – ogni giovedì – dalle 20.30 alle 22.30

Freestyle

Livigno con i suoi fantastici park Mottolino e Carosello è il punto di riferimento del freestyle in Italia, e non solo…

Snowboard

Livigno, grazie alle sue ampie piste, agli oltre 100 kmq di superficie sciabile con lunghissimi dislivelli da compiere in neve fresca e ai suoi Snowpark, è ormai diventata paradiso e meta ambita dagli snowboarder.

Gli appassionati della tavola possono in questo modo compiere le loro spettacolari evoluzioni in half pipe, su jump e nei tracciati border cross, in aree dedicate, dotate di kicker di varie dimensioni, funbox, rail e altre strutture in piena libertà e sicurezza

  • Ciaspole

    È l’escursionismo in versione invernale, le racchette da neve, “drezola” in livignasco, usate dai montanari per muoversi durante la fredda stagione, permettono di inoltrarsi nei boschi e nelle valli, che d’inverno cadono in un apparente sonno, e consentono di scorgere la vita dei numerosi animali che, in questi ambienti, trascorrono l’inverno.

Fat Bike

Le Fat Bike vi portano dove le MTB non possono arrivare – nate nel 1989 per opera di un progetto di Simon Rakower, entrano nel 2014 tra le novità nel mondo degli sport action. Le caratteristiche principali come la sezione maggiorata e la bassa pressione degli pneumatici garantiscono massima aderenza e la possibilità di pedalare anche su superfici “soffici” come la neve.

A Livigno da quest’anno si potranno provare direttamente sulla pedonale battuta che si snoda per oltre 20 km lungo tutto il paese ed il divertimento su due ruote non ha più

Nordic walking

Liberatevi da tutte le tensioni muscolari e immergetevi nella natura!
Il Nordic Walking una disciplina sportiva completa da praticare all’aria aperta in ogni stagione dell’anno, consiste nel camminare con dei bastoni appositamente sviluppati per questo sport. Offre un modo facile, naturale e molto efficace per migliorare la propria condizione fisica e per tonificare la muscolatura del corpo indipendentemente dall’età, dal sesso o dalla preparazione fisica.

  • Escursioni a cavallo

    Escursioni a cavallo da sella con accompagnatore.
    Passeggiate su cavalli perfettamente addestrati con guida per principianti ed esperti.
    Lezioni di equitazione, corsi settimanali, monta inglese e monta da lavoro, primi passi medio livello e esperti. Servizio slitte – Carrozze.

Sleddog

Gite con slitte trainate da husky lungo la strada della Decauville. In località Arnoga (ca 30 min. in macchina da Livigno) in Alta Valtellina è attivo da dicembre 2002, il Centro Italiano Sleddog HUSKY VILLAGE. Arnoga è lo scenario di una delle tappe più belle ed avvincenti dell’Alpirod, la gara di slitte trainate da cani più famosa in Italia. Con a disposizione chilometri di piste pianeggianti, il Centro Italiano Sleddog HUSKY VILLAGE punta a far provare con facilità e senza fatica, la vera natura di questo sport.

Sleddogg Arnoga
www.huskyvillage.eu

Arrampicata su ghiaccio

Prova la scalata sulla parete della torre di ghiaccio di Livigno.
Indossa gli scarponi ed i ramponi specifici da cascata, impugna le piccozze, casco in testa, imbracatura legata alla corda di sicurezza ed inizia l’arrampicata con le indicazioni e l’assistenza della Guida Alpina.

Informazioni e prenotazioni:
Guide Alpine
Cell: +39 328 7095950 – +39 333 6223597
info@guidealpine.info
www.guidealpine.info

Copyright©2016 - Hotel Krone Snc. - C.F. e P.Iva 92014850140